Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 25 maggio 2016, n. 97)
Il decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa sezione accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.Dirigente e collaboratori
- Dirigente scolastico: Marco Vaninetti
- Collaboratore del dirigente scolastico: Giuseppina Bordoli
- Collaboratore del dirigente scolastico: Alessandra Crocivera
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità
Responsabili di plesso
Plesso |
Referente |
Infanzia Arcobaleno |
Giacomina Fiorelli –Stefania Bottà |
Infanzia Paniga |
Miriam Tirinzoni |
Primaria Damiani |
Alba Rapella |
Primaria Parravicini |
Anna Massi |
Secondaria Damiani |
Alessandra Crocivera |
Funzioni strumentali al Piano Triennale dell'Offerta Formativa
Area A - Autovalutazione di istituto, Piano Triennale dell’offerta formativa e Aggiornamento |
Bertolini Vittorina, Frigerio Maria Delia, Spandrio Mariella |
|
|
Area B – Handicap, DSA e BES |
Branchini Sara |
|
|
Area C - PNSD Team per l’innovazione digitale |
Catelotti Nicola |
|
|
Area D - Continuità e orientamento |
Petrone Maria Teresa |
|
Docenti Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe della Scuola secondaria di primo grado
Classe |
Docenti coordinatori |
Docenti segretari |
1A |
Casartelli Tania |
Arrigoni Eugenio |
2A |
Dellaparte Elisabetta |
Gavazzi Massimo |
3A |
Petrone Maria Teresa |
Zuccalli |
1B |
Crocivera Alessandra |
Fascendini Claudia |
2B |
Tognini Eleonora |
Accardi |
3B |
Spandrio Mariella |
Dolci Eleonora |
1C |
Calabrese Annalinda |
Magoni Carlotta |
2C |
Pucci Gaudenzio |
Mainetti Davide |
3C |
Bertarelli Maria Cristina |
Papini Fausto |
1D |
Arduini Anna |
Frate |
2D |
Ruggieri Nicolò |
Catelotti Nicola |
3D | Benvenuti Claudia | Gusmeroli Annalisa |
Docenti coordinatori dei dipartimenti disciplinari
AREA SCIENTIFICA |
Coordinatore |
MATEMATICA E SCIENZE |
Casartelli Tania |
TECNOLOGIA |
|
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE |
AREA UMANISTICA |
Coordinatore |
ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA |
Benvenuti Claudia |
ARTE E IMMAGINE |
|
MUSICA |
AREA LINGUISTICA |
Coordinatore |
INGLESE |
Dellaparte Elisabetta |
TEDESCO |
|
FRANCESE |
Commissioni e Gruppi di lavoro
Commissioni e gruppi di lavoro |
|||
|
referente |
componenti |
|
rapporto di autovalutazione POF |
Bertolini Vittorina |
FS |
|
Frigerio Maria Delia |
FS |
|
|
Spandrio Mariella |
FS |
|
|
gruppo inclusione |
Branchini Sara |
FS |
Giannotti Maria Grazia |
|
|
|
|
|
|
Cazzola Anna Maria |
|
|
|
Minaglia Elisabetta |
|
|
|
Zuccalli |
|
|
|
De Bernardi Serena |
|
|
|
Magoni Carlotta |
|
|
|
Dellaparte Elisabetta |
|
commissione continuità e |
Petrone Maria Teresa |
FS |
Lombella Maria Luisa |
|
|
Angelini Emanuela |
|
|
|
Bartolomeo Anella |
|
|
|
Del Barba Donatella |
|
|
|
Rapella Alba |
|
|
|
Bongetta Sonia |
|
Team per l'innovazione digitale |
Catelotti Nicola |
FS |
Rapella Laura |
|
|
Mescia Lorena |
|
|
|
Massi Anna |
|
|
|
|
|
|
|
Catelotti Nicola |
|
|
|
c.s Lisignoli Giacomo |
|
commissione musica |
Bottà Franca |
|
Fiorelli Giacomina |
Ronconi Marilisa |
|
Bartolomeo Anella |
|
Arrigoni Eugenio |
|
|
|
commissione sport |
Gavazzi Massimo |
|
Bottà Stafania |
|
|
Duca Letizia |
|
|
|
Bordoli Giuseppina |
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Vaninetti Efrem (Ditta Freework)
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Malgesini Laura
Organigramma dell'ufficio di segreteria
Attribuzione incarichi agli assistenti amministrativi
nominativo | Attività |
Responsabili area personale: MAZZONI RENZA CRISTINI EUGENIA (Referente area contabile, sostituta del DSGA nel caso di assenza o impedimento) |
Protocollo informatico entrata/uscita, ricevimento corrispondenza anche in forma elettronica Nomine supplenti personale docente e stipula contratti a tempo determinato. inserimento a SDI Contratti di prestazioni d’opera o collaborazioni a progetto Gestione assenze : verifica domanda e emissioni relativi decreti concessioni congedi , comunicazioni riduzioni stipendio al D.P. del Tesoro, registro assenze e predisposizione visite fiscali Statistiche e monitoraggi relativi al personale Gestione graduatorie personale docente ed ATA Gestione e trasmissione assunzioni al centro per l’impiego Organici, pratiche perdenti posto, pratiche trasferimento, utilizzazioni ed assegnazioni Predisposizione orari ins.ti SI,SP, S.Sec1° e ATA Iscrizione personale ai corsi di aggiornamento Certificati di servizio – dichiarazione dei servizi Pratiche varie INPDAP, INPS, TESORO, comprese le trasmissioni telematiche Cessazioni dal servizio Tenute fascicoli personali e relative richieste/trasmissioni Notifica delle circolari al personale docente Ricostruzioni e progressioni di carriera, in collaborazione con il DSGA Ordini di acquisti di materiale e attrezzature, dalla richiesta di preventivi, alle determine e alla liquidazione con procedura ordinaria e MEPA Prospetti compensi accessori (tenuta schede ore progetti e commissioni varie ..) Nomine al personale per ore aggiuntive e relativa liquidazione, in collaborazione con il DSGA Liquidazione compensi ad esperti estranei alla scuola per la realizzazione del PTOF Cedolino Unico Tenuta delle schede finanziarie dei singoli progetti del POF, in collaborazione con il DSGA Tenuta registri contabili e registro contratti Adempimenti fiscali e previdenziali (770,Irap, anagrafe delle prestazioni…..) Richiesta CIG, DURC ed adempimenti AVCP Inventario Salvataggi server e aggiornamenti ENTRATEL Servizio sportello personale docente ed ATA Collaborazione per stesura atti DS e DSGA Pubblicazione sul sito web della scuola atti relativi al personale docente e ATA |
Responsabili area alunni: PASSAMONTI LUCIANA DELL'AVO BRUNA (referente scuola secondaria di primo grado, sicurezza, aggiornamento sito web)
|
Protocollo informatico entrata/uscita, ricevimento corrispondenza anche in forma elettronica Procedure relative agli alunni: iscrizioni degli alunni - obbligo scolastico , tenuta fascicoli, trasferimenti, certificazioni varie – nulla osta e tenuta registri Stampa schede di valutazione, gestione tabelloni, diplomi tabelloni scrutini e pratiche varie per esami di licenza media- Registri diplomi – tabulazione dati (voti…) Registro elettronico, supporto ai docenti e genitori Libri di testo Pratiche varie alunni diversamente abili Statistiche e rilevazioni alunni e collaborazione docenti per monitoraggi INVALSI gestione alunni sc. primaria e sec. 1° grado Infortuni alunni (INAIL …)– Registro infortuni Assicurazione alunni ( bando gara ….) Richiesta preventivi per gite e viaggi d’istruzione, comparativi e conferme Gestione prenotazioni per spettacoli vari: Aula Magna, Auditorium S. Antonio… Adesione delle classi alle proposte extrascuola Giochi studenteschi Sussidi – borse di studio Rapporti con il Comune (trasporti alunni, sicurezza e manutenzione …) Pratica sciopero ed assemblea sindacale: avvisi al Comune, ai genitori, ai docenti, all’ USP Monitoraggio dati sciopero e trasmissione telematica…. Elezioni organi collegiali annuali Consigli di Classe/Interclasse e Intersezione Organi collegiali triennali CDC/RSU Circolari interne ed avvisi predisposizione e diffusione Pratiche accesso atti amministrativi Servizio sportello utenze esterne e alunni Collaborazione per stesura atti DS e DSGA Pubblicazione sul sito web della scuola atti relativi agli alunni |
Addetto all'archivio: FANCHI DIANA |
Protocollo informatico entrata/uscita, archivio, spedizione atti, Fascicoli personali personale docente e ata (archiviazione) Supporto al personale di segreteria |